Agriturismo

VILLA LA MERIDIANA

CASCINA REINE'

Villa La Meridiana

Salendo verso la collina di Altavilla , ad un solo km dal centro storico di Alba, circondata da vigneti, frutteti, boschi, si trova Villa La Meridiana-Cascina Reine’, una delle poche ville Liberty dell’albese.
Villa La Meridiana è una casa di famiglia, aperta per accogliere chi vuole godersi i paesaggi, i vini, i grandi piaceri che offrono le Langhe; a pochi passi dalla città romana d’Alba, anticamente AlbaPompeia, città delle cento torri , capitale del tartufo bianco e dei vini più pregiati del mondo, come il Barolo, il Barbaresco ed il Barbera.
Cascina Reine’ ha iniziato l’attivita nel 1985 con il desiderio di difendere e promuovere i nostri paesaggi e le nostre tradizioni rurali.
Oltre alla prima colazione servita con frutta e marmellate fatte in casa, si possono degustare vini come il Barbera ed il Nebbiolo vinificati con uve delle nostre vigne trattate biologicamente.
I nostri vigneti sono anche uno spazio molto bello per passeggiate, come nella tartufaia che si estende fino al fiume.
Tra gli altri passatempi è possibile giocare a biliardo o a ping pong, oppure rilassarsi in piscina con vista panoramica su Alba.
Per gli amanti della buona cucina e del buon vino,
Villa La Meridiana-Cascina Reinè può diventare un'ottima base per un itinerario sulle colline di Langa e Roero attraverso le piccole osterie, i ristoranti, le enoteche, dove l'arte della ristorazione e il senso dell'ospitalità sono di casa. 

Contatti

 

Tel: (+39) 338 4606527 
E-mail: cascinareine@libero.it

Seguici

SOCIAL MEDIA

Dove siamo

Villa La Meridiana - Cascina Reinè
Località Altavilla, 9
Alba (CN), 12051
Italy

© Copyright 2018 - All Rights Reserved